Recapiti
Religiose dei Sacri Cuori - Napoli
via Manzoni, 204
Napoli
(Italia)

Tel. 0815757081

Email Casa:
Menu

Dove operiamo

-

Italia

Religiose dei Sacri Cuori - Napoli

Cenni storici

Il complesso immobiliare fu acquistato dagli eredi del cavaliere Nicola Iossa di Napoli, il 30 novembre 1961, perchè fosse destinato a scopi di beneficenza, istruzione ed educazione.

Il 31 ottobre 1963 l'antica Villa Maria, era questa la sua denominazione iniziale, veniva giuridicamente riconosciuta come Istituto delle Religiose dei Sacri Cuori.

Quanto cammino fatto ... e quanti bambini hanno frequentato questa scuola in 44 anni.

I primi anni furono molto difficili, ma la provvidenza guidò passo passo le suore che, con zelo, con entusiasmo, con gioia si dedicarono all'alto compito di educazione morale ed intellettuale dei fanciulli.

L'Istituto oggi

L'istituto oggi compeltamente restaurato è attrezzato per attività scolastiche e parascolastiche.

Dispone di diversi spazi attrezzati per le moderne discipline dislocati su due livelli dell'edificio.

Area giochi
L'area giochi è divisa in due parti: un ampio spazio esterno circondato dal verde e dotato di giochi, in materiale anti-infortunistico, ed uno spazioso salone interno che è a disposizione dei bambini nelle giornate freddde e piovose.

Il campetto
E' uno spazio esterno attrezzato, sempre circondato dal verde dove i bambini delle elementari alternano attività ludica e attività ginnica.

La mensa
Con il prolungamento delle lezioni i bambini dispongono di una sala mensa dove ogni giorno possono consumare un pasto caldo.

La biblioteca
Al primo piano è presente la biblioteca dove gli alunni possono consultare svariati testi per qualsiasi tipo di ricerca

Aula informatica
Sempre la primo piano troviamo uan sala informatica con dieci postazioni. Qui tutte le classi svolgono lezioni di informatioca tenute a diversi livelli secondo l'età degli alunni.