150 anni di fondazione

Una generazione narra all'altra ...

alimento indispensabile ...


è la preghiera ...

Dall'aurora io cerco te

fino al tramonto ti chiamo ...

La Congregazione

Religiose dei Sacri Cuori di Gesù e Maria

 

La nostra Congregazione “Religiose dei Sacri Cuori” è stata fondata da Mons Petagna nel 1871 a Castellammare di Stabia, si dedica alla riparazione e all’apostolato offrendosi vittime d’amore per la Chiesa e per le anime….

 

Continua

Mons. Francesco Saverio Petagna

 

 

Francesco Saverio Petagna, nato a Napoli il 13 dicembre 1812, da giovane studente si distinse subito per pietà e intelligenza.

Ordinato sacerdote a soli 23 anni, si dedicò prevalentemente all’apostolato delle cappelle serotine, alla catechesi popolare e al servizio degli ammalati nell’ospedale degli Incurabili. Fondò la rivista cattolica “La scienza e la fede” insieme con altri studiosi napoletani, tra cui il D’Avanzo, il Sanseverino e il D’Amelio.

 

Continua
Religiose dei Sacri Cuori di Gesù e Maria

Per pregare insieme

Materiale per la preghiera personale e comunitaria.

Continua

Per riflettere

Raccolta di pensieri e riflessioni

Continua

Alle fonti della nostra spiritualità

Le Regole Originali, Fonti Francescane e ...

Continua

ultime notizie e aggiornamenti sito

Continua

Link a sezioni interne

Se vuoi conoscere di più la nostra famiglia religiosa, la nostra spiritualità e il nostro apostolato puoi cliccare sui seguenti link che ti porteranno nelle pagine interne di tuo interesse

Alcuni momenti di vita fraterna vissuti all'interno della Congregazione delle Religiose dei Sacri Cuori di Gesù e Maria, fondata dal Servo di Dio Mons. Francesco Saverio Petagna a Castellammare di Stabia nel 1871. Notizie sulla Congregazione si trovano nella sezione dedicata.